Corriere della Sera
Corriere della Sera

Vergogna Juve, insulti pesanti e cori sessisti anche nel campionato femminile: diffidato il campo di Vinovo!

30.12.2017
13:34
Redazione

È finita come troppe volte accade anche all’altro calcio, quello maschile: il 16 dicembre, a San Zaccaria, provincia di Ravenna, durante la

È finita come troppe volte accade anche all’altro calcio, quello maschile: il 16 dicembre, a San Zaccaria, provincia di Ravenna, durante la gara di serie A tra la squadra di casa e le JWomen (Juventus Women) sono volate parole grosse, dal pubblico verso le giocatrici di casa. «Frasi ingiuriose dal contenuto di grave discriminazione sessuale e religiosa delle calciatrici locali, in particolare del portiere Emma Guidi e del capitano Tucceri», spiega il comunicato della Lega nazionale dilettanti.

Ora, per colpa di un gruppetto di pseudo tifosi (maschi) il campo di casa delle JWomen, a Vinovo, è stato «diffidato»: alla prossima intemperanza si gioca a porte chiuse. La società bianconera presenta ricorso. Funziona così anche nell’altro calcio, quello degli uomini. I dirigenti del San Zaccaria minimizzano. La gara, per la cronaca, è finita 0-5 per le JWomen. Grazie al cielo nessuna parità, almeno in questo caso.

Notizie Calcio Napoli