Accostato al Napoli, Balotelli rivela: "Sono tifoso rossonero, se torno in Italia vado al Milan"

08.12.2016
17:50
Redazione

Il sito della Rai ha riportato un’intervista di Mario Balotelli rilasciata ad alcuni colleghi cinesi giunti in Francia per incontrarlo: “Ora sto bene. Sono in forma. Se l’allenatore vuole farmi giocare, giocherò. Io mi sento bene, ma dipende dall’allenatore naturalmente”.

Sull’exploit: “Ho segnato perché ho giocato. La scorsa stagione non ho giocato molto, così non riuscivo a segnare. Poi mi sono infortunato, sono rimasto fuori per un lungo periodo. Ma quando sono stato bene, ho giocato e continuato a segnare. Anche in passato ho avuto degli infortuni, ma quando sto bene io faccio gol”.

Sui motivi che l’hanno portato ad accettare il Nizza: “Volevo provare un nuovo campionato. Non avevo mai giocato in Francia. Ho deciso di venire qui perché la squadra è molto buona e gioca un buon calcio. Quando li ho visti giocare  mi sono subito interessato perché penso che sia una squadra che ha futuro. Il loro modo di giocare è incredibile”.

Sull’attuale allenatore e su precedenti: “Favre ha un ottimo carattere. Lui sa come trattare con i giocatori giovani. Mi piace molto. Devo dire che Mancini è speciale per me, perché è il primo che ho incontrato, ma penso che Favre può sia uno dei migliori allenatori che ho avuto. Lavora molto sulla tattica, per migliorare il mio movimento e la corsa. Voglio diventare un giocatore migliore davanti alla porta. Spero che posso segnare molti gol con lui. Ora voglio provare a vincere il campionato qui. Poi quando l’anno sarà finito vedremo”.

Sul migliore al mondo: “Ronaldo e Messi sono in questo momento i migliori e nessuno è come loro. Impossibile. Ma se faccio una buona stagione, senza infortuni e concentrato, non è impossibile per me per vincere il Pallone d’Oro”. 

Sul un ritorno in Italia: “Sono sempre stato un tifoso del Milan, anche se ho giocato per l’Inter. Mai dire mai, ma l’Inter è molto complicato. Se dovessi tornare in Italia, penso al Milan”.

Notizie Calcio Napoli