Adani: "Stagione non accostabile al percorso di Sarri! Napoli-Arsenal poteva finire 6-6, ora Ancelotti deve alzare la voce in ottica mercato"

18.04.2019
23:20
Redazione

Questo il parere di Daniele Adani espresso negli studi di Sky dopo Napoli-Arsenal di stasera: "Il Napoli non ha fatto tutto ciò che poteva: ha prodotto tanto ma ha anche calciato poco, o male. Poteva anche arrivare meglio sottoporta, ma la verità è che all'andata ha sbagliato davvero troppo. La squadra di Ancelotti ha perso, sì, ma non grazie alla difesa dell'Arsenal: do più colpe agli azzurri che hanno sbagliato tanto, che meriti ai Gunners che non hanno permesso di creare occasioni. Anzi: la retroguardia inglese si è dimostrata non irresistibile, seppur composta da buoni giocatori. Per quel che hanno prodotto le due squadre, poteva finire 6-6".

L'opinionista, tuttavia, non boccia il nuovo percorso partenopeo: "Bilancio non negativo, il Napoli ha cambiato modo di giocare e ha provato a fare qualcosa di diverso. Vero che non è stato mai messo in discussione il primo posto, ma è sempre stato a sicuro anche il secondo ed è stata fatta una buona Champions League. Detto questo, il percorso di Ancelotti non si può accostare né al terzo anno di Sarri e né al primo. Vediamo cosa succederà dalla prossima estate: se finora ha accettato tutto sul mercato, ora deve iniziare ad alzare la voce". 

Notizie Calcio Napoli