Allegri in conferenza stampa
Allegri in conferenza stampa

Juve, Allegri sbotta in conferenza: "Le altre smettono a dicembre, mi fate perdere la pazienza! I calcoli non servono a niente, con l'Inter sarà decisiva" [VIDEO]

22.04.2018
23:48
Redazione

Massimiliano Allegri ha paralto in conferenza stampa dopo il match di campionato disputato all'Allianz Stadium tra Juventus e Napoli

TORINO, ALLIANZ STADIUM - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri dopo Juventus-Napoli. Il tecnico parla ai giornalisti dall'Allianz Stadium, di seguito tutte le sue dichiarazioni sul match e sul finale di campionato.

Fine conferenza.

"La Juventus va apprezzata indipendentemente da cosa dicono gli altri. E' normale che una squadra che vince sei scudetti e lotta per il settimo divide. Il Napoli sta facendo grandi cose, e vanno fatti i complimenti".

"Avevo parlato con Barzagli, non se la sentiva per un problema fisico. Le gare col Napoli sono sempre bloccate. Il Napoli ha fatto una buona partita. Qualità? A dicembre le altre smettono, non giocano in coppa. Noi giochiamo 57 partite l'anno. Sabato faremo una grande partita. Arrivare in finale di coppa Italia è 4 anni che ci arriva. Abbiamo giocato 4 volte la Champions, ci vuole la calma. Fate perdere la pazienza anche a me. Ai ragazzi non si deve dire niente".

"Gli scontri diretti si possono vincere e perdere. Si doveva vincere a Crotone. Chiellini? Non ci sarà domenica".

"Abbiamo tentato a far male, ma siamo mancati nel cambio di passo e nel passaggio della linea del Napoli. Dybala? Cambio tattico. Mi mancava un pezzo a sinistra: volevo dare ampiezza".

"Mercato e Mondiale? Vincere il settimo scudetto non è da poco. Serviranno questi due giorni per riprendere le energie. Ora rientriamo con più cattiveria in carreggiata. Ci faremo trovare pronti a Milano".

"Essere negativi non serve a niente. Abbiamo un punto in più, i risultati degli scontri diretti potevano essere anche inversi. A questo punto avremmo parlato di altro. Dobbiamo preparare la partita di Milano e poi dopo vedremo cosa avranno fatto le altre. Fino al 20 di maggio il campionato sarà aperto. Abbiamo da giocare una finale di coppa Italia ancora. Tutti vogliamo vincere, ma per farlo dobbiamo soffrire. C'è stata una partita noiosa, serviva essere più bravi alla fine. Se il Napoli ne pareggia uno cambia tutto. Ci vuole calma. Facciamo il nostro dovere, poi vediamo cosa succede".

Allegri: "I calcoli non servono a niente, serve cancellare questa sconfitta e preparare Milano. Il Napoli è favorito per il calendario, ma la Juve deve giocarle e ne ho viste tante. Dobbiamo recuperare e abbiamo una settimana per lavorare. Sarà decisiva per noi a Milano".

23:47 - Allegri arriva in conferenza

Fonte : dal nostro inviato, Ciro Novellino
Notizie Calcio Napoli