Alvino a CN24: "Kvaratskhelia manipolato da padre e agente, con 45-50mln De Laurentiis se la ride! La situazione da sbrogliare è un'altra"

13.01.2025
14:00
Redazione

Calciomercato Napoli - Il giornalista Carlo Alvino è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.

“Ieri sera abbiamo visto un Napoli prepotente che ha dimostrato di essere un gruppo granitico nell’interezza della sua rosa, credo che Conte in questo mesi abbia fatto un miracolo rivitalizzando un gruppo reduce dalle macerie fumanti della scorsa stagione, il risultato è una squadra che sa dal primo minuto quello che vuole si impone. Mette a tacere anche gli esteti, quelli che hanno accompagnato le vittorie con i se ed i ma ed avevano qualcosa da ridire. Vogliamo trovare un difetto? Finalizza poco rispetto a quanto crea, ma il Napoli sta dando grandi soddisfazioni.

Voglio sottolineare il lavoro del ds Manna, che lavora in silenzio ed ha fatto qualcosa di straordinario per gli acquisti fatti su indicazione di Conte, e per il lavoro di questi giorni.

Non per dire l’avevamo detto, ma a volte ci si fascia la testa preventivamente, ci piace andare oltre nel lamento e nel piagnisteo: ricordo l’infortunio di Buongiorno, poi si è sfociati nell’offesa verso Juan Jesus soprattutto sui social. Ha dimostrato di poter stare nella rosa del Napoli, ha ancora qualcosa di importante da dire ed in queste partite sta dimostrando che l’esperienza conta.

Kvaratskhelia ed il Paris Saint-Germain? Con 45-50 milioni De Laurentiis si fa un grande risata, la verità è che ad oggi il Napoli di ufficiale non ha ricevuto nulla. Ha avuto qualche telefonata Manna dall’entourage di Kvaratskhelia, ma di atti ufficiali non ne sono arrivati: è una operazione multi-milionaria, il Napoli non vuole contropartite ma solo cash. I tempi non sono mai brevi, i giorni passano e tutto poi si complica, a meno che mentre sto parlando il Napoli non abbia ricevuto la PEC con l’offerta giusto. Il giocatore viene valutato 85-90 milioni di euro, ha messo al collo di Kvaratskhelia il cartellino col prezzo. Possiamo anche contemplare la permanenza, per carità, non lo escluderei perchè il mercato riserva sorprese. Resta però la valutazione di De Laurentiis.

Errori di gestione del Napoli? No, vedo un comportamento che ha sorpreso un po’ tutti: l’ha detto Conte in conferenza stampa, è stato un fulmine a ciel sereno. Io colpe non ne vedo, vedo una società che ha dei principi legati al rispetto dei contratti, talvolta la società non si rende conto che ci sono situazioni in cui i contratti valgono fino ad un certo punto, ma il Napoli non deroga.

La situazione da sbrogliare è il sostituto, io faccio fatica a vedere il Napoli prendere un giocatore di primo livello a metà gennaio, non escluderei nemmeno un club che cede Kvaratskhelia e aspetta giugno per fare l’investimento: è una situazione imprevedibile.

Legittimo che Kvaratskhelia possa pensare ad uno stipendio più alto, ma anche se avesse rinnovato a sei milioni ora il PSG gliene offrirebbe 8-10 più bonus, per me è un falso problema. Davanti ai club che sparigliano le carte, non c’è contratto che tenga. Il Napoli ha dato a Osimhen uno stipendio enorme, poi abbiamo visto com’è finita. Kvaratskhelia non ha colpe, mi dà fastidio leggere critiche eccessive e tanta acredine: è manipolato dal padre e dall’agente, mi sarebbe piaciuto se avesse detto loro di voler finire la stagione per rispetto di tifosi e compagni“

Notizie Calcio Napoli