Dries Mertens, attaccante del Napoli
Dries Mertens, attaccante del Napoli

Alvino a CN24: "Mertens ha svolto allenamento completo, ha recuperato dal risentimento muscolare: domani Ancelotti scioglierà i dubbi"

16.02.2019
13:00
Redazione

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 TV (DTT 296), è intervenuto il giornalista di Tv Luna Carlo Alvino, rilasciando alcune dichiarazioni:

San Paolo semi-vuoto? È in linea con ciò che accade da un po’, ma non ci sarà il record negativo di presenze: c’è stato un risveglio nelle ultime ore, è un buon segnale la vendita di altri cinquemila biglietti anche se comunque rimarranno pochi.

Perché il San Paolo non si riempie più? Le cause sono molteplici, si corre il rischio di fare considerazioni improvvisate: lo stadio è fatiscente, la classifica non dà molti stimoli, la passione è un po’ scemata.

Perché scemata la passione? Non mi piace definire imborghesiti i tifosi, però c’è una fascia di tifo in cui si è creato questo tipo di sentimento: si tifa da casa e non allo stadio per via del meteo o dei biglietti. Molti danno la colpa all’antipatia nei confronti di De Laurentiis, è fuori da ogni logica non tifare per via dell’antipatia che si può provare.

Ci sono le possibilità per riempire di nuovo Fuorigrotta, a partire da Napoli-Juventus che farà registrare il tutto esaurito: e allora proprio per questo ho difficoltà nel capire, non andrebbe bene diventare tifosi solo nei 4-5 big-match.

Mertens titolare? Oggi ha svolto allenamento completo, il primo a Castel Volturno: ha recuperato dal risentimento inguinale che lo aveva bloccato, credo che resti in dubbio la scelta di Ancelotti. Domani ci sarà la riunione tecnica che precederà la partita, ma ad oggi mi sento di dire che è in dubbio.

Mertens in Cina? Non possiamo prevedere il futuro, è una ipotesi tanto quanto il rinnovo di contratto. Sono argomenti che non mi attizzano particolarmente, c’è ancora una stagione da giocare e con un Mertens che può fare la differenza. Se un calciatore matura l’idea di andare via, deve dimostrare doppiamente il suo valore: da oggi a maggio se fai ciò che hai sempre fatto, allora eventualmente i cinesi batteranno il ferro. Se invece cali, magari l’interesse si abbassa”

Notizie Calcio Napoli