Alvino: "Stadio Maradona? Sia intitolato ufficialmente solo a porte aperte e con i tifosi! Non avrebbe senso a porte chiuse"

28.11.2020
22:45
Redazione

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il giornalista Carlo Alvino, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Rinominare il San Paolo? Per me deve chiamarsi Stadio Diego Armando Maradona, dicitura completa senza stadium o arena o cose del genere. Aggiungo però che il Comune fa bene ad attivare l’iter burocratico, speriamo sia rapido in modo tale da non fare brutte figure. Mi farebbe piacere l’intitolazione ufficiale a stadio aperto a tutti i tifosi, dopo la pandemia e con una amichevole importante: magari una partita mista Napoli-Argentina. Se la pandemia lo permetterà a breve, ok, altrimenti aspetteremo. Non ha senso farlo senza tifosi, bisogna celebrare il momento. Ho molto apprezzato l’iniziativa dell’Argentinos Juniors per i ricordi dei tifosi in memoria di Maradona, ha transennato lo spazio dedicato: una cosa del genere non è ipotizzabile per il San Paolo? Non neghiamo ai tifosi la possibilità di andare allo stadio, sempre nel rispetto delle regole. Se io oggi pomeriggio volessi andare a deporre un fiore e a rimanere in silenzio, lasciatemelo fare. Organizziamoci per uno spazio, si avverte il bisogno fisico di andare al San Paolo. Due cose mi hanno colpito? L’omaggio degli All Blacks del rugby e la voglia di Bruno Conti, grande amico di Maradona, che vuole omaggiare la sua memoria”

Notizie Calcio Napoli