Ancelotti: "Mertens, attaccante completo: avevo perplessità da punta centrale. Meret? Talento, Karnezis lo aiuterà"

12.07.2018
03:30
Redazione

"Come si è arrivati alla scelta Meret-Karnezis? Se ci dice qualcosa in più di Fabian Ruiz e cosa pensa di Mertens prima punta". Carlo

"Come si è arrivati alla scelta Meret-Karnezis? Se ci dice qualcosa in più di Fabian Ruiz e cosa pensa di Mertens prima punta". Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza e si è presentato alla stampa:

"E' un attaccante completo, avevo perplessità quando l'ho visto prima punta ma poi ha fatto 30 gol. Può fare la punta, può giocare dietro di essa ma non lo vedo ala. Vorrei sfruttarlo lì, ho già Insigne come ala. Meret pensiamo sia un giovane talento che ha già fatto bene, portiere molto forte tecnicamente. Karnezis ha esperienza e aiuterà a crescere Meret. Inglese ha fatto molto bene a Verona, non è giovanissimo ma ha grandi potenzialità. Fabian Ruiz? Centrocampista completo, giovane, non ha le caratteristiche per giocare davanti alla difesa, pur essendo mancino può giocare a centro-destra ma anche a sinistro. Verdi? Ha le stesse caratteristiche di Mertens, può giocare sulla trequarti, dietro le linee. Ho la possibilità di variare un po' con questi uomini, ho Callejon molto bravo come esterno e ad attaccare la profondità. Modulo? Cos'è il modulo? 4-2-3-1? Possiamo fare sia il 4-3-3 che il 4-2-3-1, in base a se abbiamo o meno la palla".

Notizie Calcio Napoli