ANTEPRIMA - Koulibaly: "Il Napoli è in grande difficoltà, ma non sono preoccupato: siamo forti!"

11.11.2016
10:20
Redazione

Kalidou koulibaly è tutt'altro che impressionato dalle migliaia di tifosi che si recheranno al Mokaba Stadium di Polokwane Peter per spingere il Sudafrica alla vittoria contro il Senegal e ai media locali dichiara: "Siamo qui per battere questa squadra. Sappiamo che sono molto pericolosi. Abbiamo studiato il loro gioco e come non rimanere intrappolati dai loro giocatori che sono molto piccoli e tecnici. Cercheremo di chiudere bene l'asse centrale e contrastarli con i nostri attaccanti. No non credo che li aspetteremo. Non saremo timidi. Faremo la nostra partita. Sappiamo che sono pericolosi, ma conosciamo i nostri rischi. Dobbiamo difendere bene e mantenerci costanti per essere in grado di portare a casa la vittoria. Cercheremo di vincere questa partita, anche se sappiamo che il Sudafrica gioca in casa".

Con Napoli non va molto bene, la nazionale può farti bene?

"Bisogna separare le cose. Ora indossa la maglia del Senegal. Mi sento molto bene quando sono qui con i miei fratelli. Ora sono concentrato sul gioco da fare in Sud Africa. Poi, nel club, siamo in grande difficoltà, ma io non sono preoccupato perché so che abbiamo una buona squadra. Ci sarà rapidamente una scossa".

Lo stato del terreno di gioco sembra molto buona...

"Siamo in grado di giocare su tutte le superfici. Abbiamo giocatori che giocano in Europa e possiamo avere un buon passo: è stato dimostrato in Algeria. Ora abbiamo una grande partita. Dobbiamo essere pronti a conquistare i 3 punti".

Balde Diao Keita?

"Porta la sua giovinezza, la sua vivacità, il suo dribbling. Lui è importante per la selezione. Come ha detto quando è arrivato, vuole  aiutare il Senegal e lo vuole fare molto bene. Si è integrato bene nel gruppo. Questa è la cosa più importante".

Ci saranno 46 mila spettatori allo stadio. Questa sarà ulteriore pressione?

"Abbiamo giocatori che giocano in stadi da 50 a 60 mila posti. Sarà difficile, ma dobbiamo concentrarsi sul calcio. Siamo in grado di vincere questa partita. Segnando un gol, faremo calmare tutti. Spero che riusciremo a segnare in fretta".

Notizie Calcio Napoli