Atalanta, Gasperini a Dazn: "Prestazione di livello, il Napoli resta grande squadra! Conte ha fatto cose straordinarie, su De Laurentiis..."

03.11.2024
14:45
Redazione
Notizie Napoli calcio. Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita di Napoli-Atalanta 0-3:

“Noi non è che ci nascondiamo, ma pensiamo di misurarci con queste squadre. Queste partite sono una bilancia anche per noi, il Napoli è forte ed ha fatto cose straordinarie, siamo riusciti a fare una prestazione di livello e rispetto all’anno scorso siamo cresciuti in personalità e tecnica. Oggi abbiamo sfoderato una partita ottima e siamo felici, anche in relazione alla qualità dell’avversario”.

Retegui inizialmente in panchina? Abbiamo in attacco tre giocatori forti ai quali si è aggiunto Zaniolo oppure Samardzic. I primi tre, Retegui, De Ketelaere e Lookman sono un gradino avanti ma abbiamo alternative. Si può essere determinanti anche dalla panchina come fatto oggi da Retegui, quando giochi così frequentemente poi la panchina diventa fondamentale”.

Atalanta da scudetto? Abbiamo giocato contro i primi in classifica ed abbiamo fatto una grande partita. Dobbiamo crescere e stiamo avendo buone risposte, sono entrati tanti giocatori nuovi e devono dare risposte come fatto da Retegui che è stato quello più pronto”.

Ho incontrato De Laurentiis? Non l’ho ancora visto, spero di salutarlo dopo. Il Napoli è una squadra forte, Conte fa bene a fare il pompiere ma hanno fatto una grande squadra. Va dato merito a De Laurentiis e Manna che hanno aggiunto giocatori importanti. Conte ha fatto cose straordinarie e non è la partita di oggi a farmi cambiare idea, sono sicuro che se la giocheranno e cresceranno ancora tanto”.

Notizie Calcio Napoli