Bacconi: “Sarri ha ghettizzato la squadra, Milik tatticamente utile ma ha sbagliato il tiro. Modulo? Bisogna cambiare”

17.04.2018
00:40
Redazione

Adriano Bacconi, allenatore di calcio, ha parlato ai microfoni de Il Bello del Calcio,  in onda su Canale21. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: “Non

Adriano Bacconi, allenatore di calcio, ha parlato ai microfoni de Il Bello del Calcio,  in onda su Canale21. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

“Non ho capito le parole di Sarri quando dice che questa è la nostra dimensione, è il momento di prendersi la propria responsabilità, basta attaccare la società. Il problema nasce due o tre anni fa: Sarri ha fatto giocare sempre e solo gli stessi, perdendo signori giocatori  come Zapata, nonché i vari Giaccherini, Pavoletti ecc. Insieme, questi avrebbero fatto un gruppo vincente, e non undici giocatori vincenti. Ghettizzare mezza squadra è una scelta errata. Manovra? Il terzino destro del Napoli non si sovrappone mai, dovrebbe approfittare dell’accentramento di Callejon. Il Napoli, poi, non sfrutta mai l’area di rigore: non c’è mai nessuno lì. Con Milik, invece, le cose cambiano: attacca la profondità e si mette nell’area piccola. Tiro? Milik ha controllato male, il suo corpo ha comunicato che l’avrebbe messa là. Io spero che Sarri cambi il modulo e se la giochi col 4-2-3-1 contro la Juventus, perché bisogna vincere e basta.

 

Notizie Calcio Napoli