Baiano: "Lukaku non ancora è al top, nonostante tutto il suo rendimento è positivo!"
Francesco Baiano è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Di seguito un estratto diffuso tramite comunicato stampa da Vikonos:
"Il Napoli è in un processo di crescita, è vero che i giocatori sono più o meno gli stessi ma sono arrivati altri elementi e Conte sta facendo cambiare pelle a tutta la squadra, mentre Gasperini è ormai da tempo a Bergamo per cui è anni luce più avanti.
Lukaku? Il suo rendimento non mi sembra così negativo, poteva sicuramente fare meglio ma non è per niente al 100%, non dimentichiamo che ha saltato la preparazione estiva e ha bisogno di tempo per entrare in forma.
Ora il belga secondo molti tifosi è in difficoltà, ma per gli stessi tifosi basteranno un paio di gol a farlo diventare il migliore di tutto, io vivo a Firenze e due mesi fa la società era incapace, l’allenatore non capiva nulla, i giocatori erano scarti delle altre, ora che la Viola è al quarto posto sono tutti i migliori.
La cosa preoccupante è che questi giudizi cambiano a seconda del risultato, si passa dalla depressione più totale all’esaltazione incredibile. Palladino è partito dal ritiro con il 3-4-2-1, poi si è reso conto che la Fiorentina non digeriva quel sistema di gioco è passato al 4-3-3, in Conference League, coppa senza alcun significato che paragono ad un’ottima serie C, ha provato il 4-3-2-1 e ha continuato così, abbandondando il progetto iniziale con grande umiltà.
Inter-Napoli? Complicata, non perché si sia perso contro l’Atalanta. I nerazzurri sono campioni d’Italia, quindi sono la squadra da battere, hanno una rosa super, sarà difficile per il Napoli ma allo stesso modo gli azzurri hanno tutto per portare a casa un risultto positivo cancellando la gara con l’Atalanta. Bisogna resettare e pensare subito all’Inter: dopo le sconfitte il calcio ti dà l’opportunità di ripartire, sono convinto che il Napoli abbia le carte in regola per fare punti a Milano".