Dries Mertens, attaccante belga del Napoli

Baiano: "Mertens esterno? Gli si potrebbe chiedere un sacrificio, ma si rischia di perdere una cosa"

24.09.2020
23:00
Redazione

Mertens esterno? Il parere di Baiano

Notizie Calcio Napoli - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex attaccante del Napoli Francesco Baiano, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Cosa fa Mertens tra punta centrale o spostato in caso di titolarità di Osimhen? Se sto bene fisicamente e mentalmente, posso anche giocare da esterno; se invece penso ai gol fatti da centravanti e sulla fascia non segno più come prima, qualche dubbio mi viene. Un giocatore dovrebbe mettersi a disposizione della squadra, gli si potrebbe chiedere un sacrificio ma poi potremmo rischiare di perdere i tantissimi gol messi a segno da centrale. Normale ci sarà rotazione durante la stagione, mano a mano si sceglierà chi sarà in

quel momento l’attaccante più in forma. Non penso che il Napoli possa partire con il 4-2-3-1, Gattuso continuerà ad approcciare col 4-3-3 ed in base all’avversario potrà cambiare a partita in corso. Petagna? Gli piace uscire dall’area per far inserire esterni e centrocampisti, nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3 è il giocatore ideale: non è uno fisico unicamente, ma anche bravo tatticamente. Mi sembra diverso dagli altri attaccanti, completa un reparto già forte. Gattuso ha già determinato dal suo arrivo di che pasta è fatto, non dimentichiamoci la situazione che c’era al suo arrivo: è stato in grado di rivitalizzare una squadra sotto terra, e con i cambi di Parma ha dimostrato di saperne molto. È un ragazzo umile, ma riesce a leggere le partite ed ha un organico all’altezza”

Notizie Calcio Napoli