
Bargiggia: "Gente da bar dice che il Napoli può rallentare, nessuno riesce ad equiparare la squadra di spalletti"
Paolo Bargiggia commenta l'inizio di stagione del Napoli di Spalletti
Napoli - A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
"Se la formazione di Spalletti, favorita con l'Atalanta, riuscisse a vincere o pareggiare a Bergamo, questa prima parte di campionato sarebbe spaccata. Anche se i numeri, la mole di gioco e l'impatto atletico sulle partite dimostrano la superiorità del Napoli. Attualmente nessuno riesce ad equiparare questa squadra.
È gente da bar chi dice che il Napoli possa subire un rallentamento... A differenza degli altri anni, la rosa è stata ringiovanita e sono stati ingaggiati calciatori con una condizione atletica superiore alla media. Il giocatore più lento della squadra è Rrahmani, di ruolo difensore e dalle caratteristiche non particolarmente vigorose... Può succedere di tutto, anche se con questi parametri atletici è impossibile immaginare un rallentamento del club azzurro".