BBC Sport, Graham a CN24: "Vi racconto due aneddoti inediti su McTominay. Su di lui c'era forte il West Ham"

08.10.2024
13:00
Redazione
Gregory Graham, giornalista BBC Sport, è intervenuto nella trasmissione “CalcioNapoli24 Live” in onda su CalcioNapoli24 Tv:

“Teniamo in considerazione che McTominay al Manchester United è arrivato all’età di 10 anni. Ha trascorso molti anni lì, ma in tutto quel lasso di tempo non si è mai potuto dire che sia stato un titolare nonostante abbia fatto gol e buone prestazioni. Si è sempre pensato non fosse lui la stella del club. Visto che si avvicinava la scadenza del contratto, su di lui c’era il West Ham, ha scelto a sorpresa di andare al Napoli. Nessuno in Premier League se lo aspettava.

Caratterialmente è un combattente fiero. Si è sempre fatto conoscere per aver segnato gol importanti ed uscendo sempre stremato dal campo. Su questo non dovete avere dubbi a Napoli. Alex Ferguson ha avuto un ruolo fondamentale nella carriera di Scott aprendogli praticamente il mondo di Old Trafford.

Ricordo due aneddoti curiosi. McTominay doveva scegliere quale nazionalità scegliere tra Inghilterra e Scozia. Era una giornata piovosa. Il manager dell’Inghilterra fu impossibilitato ad andargli a parlare di persona scrivendo solo un messaggio al ragazzo. Non fece la stessa cosa il manager della Scozia che si recò direttamente a casa di Scott che non ebbe più dubbi sulla scelta. Un’altra cosa divertente sta accadendo oggi con i tifosi del Manchester United che stanno chiedendo perché della cessione del centrocampista al Napoli”.

Notizie Calcio Napoli