Bellinazzo: "Ecco il tesoretto che De Laurentiis incasserà quest'anno"

19.06.2018
14:40
Redazione

Lo scrittore e giornalista del Sole 24Ore, Marco Bellinazzo, che ieri ha presentato il suo libro «La fine del calcio italiano» alla Feltrinelli

Lo scrittore e giornalista del Sole 24Ore, Marco Bellinazzo, che ieri ha presentato il suo libro «La fine del calcio italiano» alla Feltrinelli in piazza dei Martitri, ha parlato a lungo delle risorse finanziarie del Napoli e dunque degli investimenti possibili del club di Aurelio De Laurentiis. Nel corso di un’intervista su Telecapri Sport ha tracciato la situazione:

«Ancelotti utilizzerà la rosa interamente e sa che non è al Real Madrid, anche se il Napoli può spendere ed andare sul mercato. Il Napoli al 30 giugno 2017 aveva 110mln di euro di riserve. Il monte ingaggi però è salito molto ed il bilancio 2018 dovrebbe chiudersi con -15mln - nonostante la Champions - da sottrarre a quei 110. Non può spenderli tutti sul mercato perché gli stipendi sono saliti ed i ricavi sono quelli. La preoccupazione nasce dal fatto che sei in rosso dopo una stagione con la Champions, ma senza gli ottavi, e dopo tanti rinnovi, come ad esempio quello di Insigne. Gli stipendi vanno rapportati ai soldi che entrano. Insigne e Mertens incidono sul Napoli economicamente più di Cavani e Neymar nel Psg , questo per far capire lo squilibrio con gli stipendi che sono cresciuti molto a differenza delle entrate complessive. Il Napoli paradossalmente è ricco ma non può spendere troppo. La garanzia sono i 4 posti Champions ed il montepremi aumentato: conterà di più vincere le partite ed andare avanti».

Notizie Calcio Napoli