Bellinazzo: "Molti giocatori del Napoli hanno chiesto la cessione, De Laurentiis si augura che arrivino offerte dall'Inghilterra per Ancelotti"

11.12.2019
15:00
Redazione

Napoli, le parole di Bellinazzo

Notizie Calcio Napoli - A Radio 24, durante Tutti Convocati, è intervenuto il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, rilasciando alcune dichiarazioni:

"Se oggi vuoi stare nel calcio a un certo livello, una gestione da mecenate non è più sostenibile. Tutta la vicenda è cominciata da un problema economico, De Laurentiis si è portato giocatori senza fare rinnovi e ha raggiunto quasi 200 mln di costi della rosa. La vera rottura si è determinata la sera dell'ammutinamento con la scelta di Ancelotti di andare in ritiro che ha avallato la scelta del ritiro costruttivo. Se Ancelotti non fosse andato si sarebbero configurate le caratteristiche del ritiro punitivo. Questa gestione virtuosa è stata accompagnata da una crescita fisiologica del Napoli. La gravità è che questi soldi non sono mai aumentati. Il fatturato del Napoli copre l'80% del Gruppo Filmauro. Il Napoli è il core business di De Laurentiis: ha perso 5 anni a litigare col sindaco con liti e continui a pedere ricavi da stadio. Ha sbagliato anche Ancelotti quest'estate a dire che il Napoli ambiva allo scudetto, allora crei un corto circuito. Molti di questi giocatori sono arrivati nella loro fascia di maturità, si sono resi conto che non avrebbero vinto nulla a Napoli e hanno chiesto la cessione, ma non sono arrivate le offerte che De Laurentiis voleva: il presidente si augura che arrivino offerte dall'Inghilterra per Ancelotti perchè lui e il suo staff pesano per oltre dieci milioni all'anno, la risoluzione sarebbe ben gradita per il bilancio del Napoli che è già sotto pressione”

Notizie Calcio Napoli