Regione Campania, ok ai lavori al Maradona anche se Fico perde le elezioni! CdM: "La destra non rinuncerebbe"

10.09.2025
11:50
Redazione

Ultime notizie Napoli: oggi il Corriere del Mezzogiorno ha rivelato un accordo tra il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il candidato alla presidenza della Regione Campania Roberto Fico. Il sindaco di Napoli e il candidato del centro-sinistra hanno acconsentito ad un progetto di finanziamento dei lavori di ristrutturazione allo stadio Maradona da 150 milioni di euro, da finanziare con i soldi della Regione.

Ecco perché Manfredi punta tutto sulla vittoria di Fico alle elezioni: se vincesse e diventasse il nuovo Governatore della Campania, Napoli otterrebbe i soldi per ristrutturare lo stadio e puntare così alla partecipazione agli Europei 2032.

Ma cosa accadrebbe se Fico perdesse le elezioni? Il Corriere del Mezzogiorno ipotizza: "C’è ovviamente da scommetterci che anche se vincesse il centrodestra in Regione difficilmente boccerebbe un progetto per il rifacimento del Maradona". Anche perché i fondi messi a disposizione dalla Regione "potrebbero essere anche molti di più", scrive il CdM.

Notizie Calcio Napoli