Benitez a GazzettaTv: "In campionato chi ha il fatturato più alto ha più possibilità di vincere, nelle Coppe è diverso e dipende da..."

25.03.2015
17:10
Redazione

Nella puntata di venerdì sera alle 21.35 su GazzettaTv di Condò Confidential, l'allenatore del Napoli Rafa Benitez racconta la grande rimonta del suo Liverpool nella finale di Champions contro i rossoneri: "Se mi sento più allenatore da Coppa? Il problema è che se una squadra ha un fatturato alto ha una rosa più forte, e in campionato ha più possibilità di vincere. In Coppa invece è diverso, dipende dai giocatori, dall'allenatore e da altre cose. In carriera ho avuto la fortuna di lavorare in squadre di altissimo livello, ma in campionati dove c'erano due-tre squadre con fatturato maggiore.

Cosa successe dopo il 3-0 del Milan quando allenavo il Liverpool? Stavo già scrivendo cosa dire, parlando in un inglese non fantastico, dopo il 2-0 quando subimmo il terzo gol. Stavo pensando ad un discorso tattico, decisi di giocatore con la difesa a tre. Sono entrato e vidi i giocatori a testa bassa, gli dissi di stare a testa alta, di non aver niente da perdere e di provare a fare un gol per rientrare in partita. Il cambio tattico più il cambio di mentalità ha poi fatto il resto, oltre ai tifosi che ci sono sempre stati vicini. Si lotta fino alla fine".

Notizie Calcio Napoli