Benitez: "Gli obiettivi ci tengono concentrati, la squadra dà il massimo. Rafael? Ora sta a lui"
Il tecnico Rafa Benitez ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium dal centro tecnico di Castel Volturno. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Questa settimana ci sono tre partite (una già giocata col Sassuolo n.d.r.) e sarà positivo per noi avere la possibilità di gestire la partita con il Trabzonspor. Certo, proveremo comunque a vincerla, ma potremo giocare bene senza l'ansia di fare risultato".
Obiettivo secondo posto ed Europa League: "Avere un obiettivo raggiungibile permette ai calciatori di restare più concentrati, di dare sempre tutto in allenamento".
Su Rafael, escluso dall'undici titolare a Sassuolo: "E' un professionista. Sa di aver giocato tante partite e di averlo fatto bene. Anche Andujar ha fatto bene ed ora starà a loro due lavorare tantissimo in allenamento. Possono crescere tutte e due se restano concentrati e lavorano bene in settimana".
Mediaset Premium propone la formazione che affronterà il Sassuolo: Rafael; Mesto, Koulibaly, Britos, Henrique; Jorginho, Inler; De Guzman, Gabbiadini, Mertens; Zapata. Il commento di Benitez: "Di questi, almeno tre-quattro giocheranno sicuramente. Chiaramente farò qualche cambio, l'importante è che chi andrà in campo faccia bene".