Bergonzi: “Rigore per l’Inter inesistente, Marinelli non mi è piaciuto. Meraviglia troppo acerbo per la Serie A, mentre Ayroldi…”

29.11.2021
21:40
Redazione

La moviole di Bergonzi sull'ultima giornata di Serie A

Napoli Calcio - A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro ed opinionista Mediaset.

“Sono contento per il weekend dei miei ex colleghi, sono stati quasi tutti perfetti. Non mi è piaciuta la gestione del rigore assegnato all’Inter, totalmente ininfluente. Il gesto tecnico dell’arbitro è da migliorare, un calciatore in scivolata ha il braccio alto fisicamente, dunque quello non è mai fallo e non vanno mai punite. Marinelli non fischia ma viene richiamato da Irrati al Var, andando al monitor in maniera molto nervosa e mandando qualcuno a quel paese, forse perché c’erano problemi tecnici. Inoltre ha lasciato il controllo dell’area di rigore in mano al solo assistente. Allo schermo ci è stato un secondo, dunque non ha deciso l’arbitro bensì il Var.

Per me deve decidere sempre e comunque l’arbitro. Questi giovani arbitri devono essere più forti caratterialmente e capire che la decisione deve dipendere sempre da loro.

Un altro che non mi è piaciuto è stato Meraviglia in Udinese-Genoa: troppo acerbo, deve fare un po’ di Serie B prima di arrivare al grande palcoscenico. Vanno fatti i complimenti ad Ayroldi per l’arbitraggio di Juve-Atalanta: alla sua quindicesimagara in Serie A il fischietto è stato messo sotto pressione per tutti i 90’ dai calciatori di entrambe le squadre, ma lui è sempre rimasto sempre lucido e sul pezzo, riuscendo a non sbagliare nulla. Il futuro è dalla sua e ne sentiremo parlare molto bene”

Notizie Calcio Napoli