Biasin: "Bravi i tifosi di Napoli e Como, c'è uno spiraglio per il calcio italiano"

09.10.2024
00:45
Redazione

Ultime news SSC Napoli - Vi proponiamo un estratto in cui si parla del Napoli dall'editoriale di Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, per TMW:

"Il Como offre da bere ai suoi tifosi quando la squadra vince le partite, regala concerti allo stadio, fa beneficenza senza raccontarlo e, l’altro giorno, ha ascoltato i suoi tifosi (non capita spesso nel nostro calcio): loro, i tifosi, hanno raccontato quanto sia stata gradita l’accoglienza napoletana per Napoli-Como, la società ha replicato con un’iniziativa illuminata (birra gratis per i partenopei in occasione della gara di ritorno). Bravo il Como e i suoi sostenitori, bravi i sostenitori del Napoli, bravi tutti. A dimostrazione che basta veramente poco per elevare il nostro calcio malandato a qualcosa di migliore".

E sull'arbitraggio in Serie A, aggiunge:

"Signore e signori, siamo al paradosso arbitrale: in Italia esistono due regolamenti, uno in area di rigore e uno fuori. E infatti i fischietti non ci stanno capendo più una mazza, perché “fuori” certi interventi da quattro soldi li lasciano (giustamente) correre, ma “dentro” non possono, perché il regolamento dice “codesto è rigore! C’è lo steponfut!”. E allora finisce che un arbitro coerente con il suo metro faccia la figura del pirla perché oh, dentro l’area quello è fallo. Morale: i nostri arbitri forse non sono perfetti, ma di sicuro aver generato sto po-po di “tariffario” in area di rigore non li sta aiutando".

Notizie Calcio Napoli