Bigon: "Gabbiadini? Non ne abbiamo parlato con la Samp, ma faremo qualcosa sul mercato. Rinnovo di Benitez? Non è una situazione anomala per il calcio moderno"

27.11.2014
18:30
Redazione

Riccardo Bigon, ds del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nel prepartita di Sparta Praga-Napoli.

Jorginho - "Oggi viene utilizzato dietro di Higuain. Per caratteristiche, Jorginho sarà utilizzato diversamente rispetto a Hamsik. Sa dialogare benissimo sia con gli attaccanti che con i centrocampisti".

Passaggio del girone - "E' normale che il passaggio del girone è un obiettivo primario, passare per primi è importanti perchè così non si incontrano le terze".

Rinnovo di Benitez - "Il presidente l'ha spiegato molto bene, affronteremo più avanti l'argomento. La scadenza del contratto di allenatori e giocatori fa parte della normalità. Credo ci sia, per tutti, la possibilità di continuare la stagione nel migliore dei modi".

Mercato - "Valuteremo attentamente gli acquisti da fare. Siamo un club che guarda molto all'equilibrio, alle esigenze della rosa, e soprattutto al futuro. Gabbiadini? Non ne abbiamo parlato con la Sampdoria, ma cerchiamo sempre di fare il meglio per tenere una squadra sempre competitiva".

Hamsik - "Domenica ha giocato da esterno e ha fatto un'ottima prestazione. Sa adattarsi a vari ruoli, è molto duttile. Siamo molto fiduciosi di recuperare Mertens il prima possibile. Oggi si è allenato a Castelvolturno in maniera tranquilla. E' un giocatore molto importante per noi".

Contro le piccole - "Domande del genere sono state poste al mister e lui ha spiegato che, a volte, la squadra approccia al match in maniera positiva e spesso, invece, no. Col Cagliari è molto pericoloso entrare in campo con un atteggiamento sbagliato".

Notizie Calcio Napoli