Bolchi: "Benitez ha fallito, sceglierei uno tra Montella e Spalletti"

28.05.2015
23:00
Redazione

Il valzer delle panchine tiene banco in Serie A ad una giornata dal termine del campionato. Per parlare dei possibili cambiamenti sulle panchine dei più importanti club italiani, la redazione diTuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva uno dei decani degli allenatori nostrani Bruno Bolchi:

Cosa pensa della ricerca di Ancelotti da parte del Milan?
"Il Milan sta facendo un tentativo lodevole perché ha capito che c'è bisogno di un allenatore per ricostruire una situazione difficile. Mi sembra molto improbabile che torni al Milan. Che accetti i rossoneri in un momento come questo mi sembra veramente difficile, considerando che è uno dei più quotati tecnici al mondo. Se tornasse sarebbe solo per una questione sentimentale".

Qualcuno ha visto dietro questo corteggiamento una sorta di campagna elettorale, cosa ne pensa?
"E' una baggianata. E' solo una coincidenza che i due eventi capitino nello stesso momento. Il Milan sta puntando al top, se non ci riuscirà prenderà comunque un allenatore navigato che possa permettere al club di risalire la china".

Benitez ha detto addio al Napoli, cosa pensa del suo operato in questo biennio?
"Il Napoli ha fatto molto meno di quello che poteva fare con la rosa a disposizione dello spagnolo. Ha un palco attaccanti tra i migliori d'Europa, superiore a quello della Juventus. Doveva solo pensare a migliorare la fase difensiva ed invece si è ostinato a difendere con una finta difesa a quattro. Questo è stato l'errore più grave di Benitez da quando è al Napoli".

Al suo posto chi vedrebbe bene?
"Serve comunque un tecnico di primo piano. Bisogna capire cosa farà Montella a Firenze, ma anche Spalletti potrebbe essere l'ideale anche per portare entusiasmo. Un altro che troverà sicuramente panchina è Mazzarri, per lui parlano i risultati, anche se non tornerà certamente al Napoli".

Notizie Calcio Napoli