Bologna, Italiano in conferenza: "Mettere in difficoltà chi si giocherà lo scudetto fino all'ultimo mi fa piacere! Napoli fortissimo, concedere palla a Lukaku è normale se..."

07.04.2025
23:34
Redazione

Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Bologna-Napoli di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano.

Bologna-Napoli: conferenza Italiano

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano dopo Bologna-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.

"Cosa mi dice questo 1-1? Mi dice che stiamo bene, abbiamo avuto l'ennesima reazione contro una squadra fortissima messa alle corde nel secondo tempo, secondo me Castro poteva chiuderla anche se loro hanno avuto un ultimo pallone per castigarci. Il primo tempo non è dispiaciuto, abbiamo corso rischi ma fatto ciò che dovevamo fare: concedere palla a Lukaku è normale se vuoi far gol, ma dietro abbiamo chi può duellare con uno forte come lui. Nel secondo tempo abbiamo fatto benissimo, sono orgoglioso di vedere i ragazzi esprimersi così dopo uno svantaggio. Abbiamo sbagliato pochissimo, il secondo tempo è stato di altissimo livello. Un applauso a tutti, dobbiamo mantenere questo spirito e non mollare. Mi lascia ben sperare, mettere in difficoltà chi si giocherà lo scudetto fino all'ultimo mi fa piacere"

"Come stanno gli infortunati e la reazione di chi ha preso il suo posto per puntare al terzo posto? Ferguson ha sentito un problema al quadricipite e non abbiamo voluto rischiarlo per non cambiarlo subito. Aebischer ha fatto una grande prestazione ed ero sicuro l'avrebbe fatta, è stato uno dei migliore e poteva segnare nel primo tempo. Tutti hanno dato un contributo fantastico, Skorupski forse sul gol subito è andato a contrasto con Anguissa e non so cosa abbia sentito. C'è entusiasmo, abbiamo condizione e forza per correre 90 e più minuti. Ora dobbiamo restare uniti per giocarci tantissimo, vedere Dominguez contento per un contrasto e Fabbian giocare con Castro: sono atteggiamenti bellissimi che potranno premiarci"

"Dai tifosi sento grandissimo entusiasmo ed euforia, l'hanno dimostrato con i 2000 tifosi arrivati ad incitarci in allenamento. Quando entri in questo stadio percepisci l'unione, tutti spingono per vincere, ad ogni contrasto c'è un boato, c'è partecipazione ed i ragazzi lo sanno. Prestazioni come oggi confermano il nostro periodo positivo, il pubblico merita tutto ciò che facciamo in campo, gli attaccanti a sradicare i palloni ad esempio. Li ringrazio, amano i ragazzi e sono contenti di ciò che facciamo"

"Qui a Bologna si sono vinti scudetti e coppe, la curva è dedicata ad un grandissimo come Bulgarelli: forse qualcuno se l'è dimenticato, ma essere accostati ai grandi del passato...fa piacere, la gente ci trasferisce entusiasmo e noi stiamo ripagando"

"A fine primo tempo ho detto ai ragazzi di avere la forza di scaraventare la palla nella metà campo del Napoli, senza prestare il fianco: tecnicamente il secondo tempo è stato strepitoso, dovevamo andare a crossare con gli esterni. Quando c'è densità dentro, lo sfogo sugli esterni dà grandi risultati e così è arrivato il gol del pareggio"

"Napoli ed Inter? Se la giocheranno fino alla fine, sono squadre di grandissimo valore e sono le più forti: lo hanno dimostrato, vediamo chi avrà la meglio. Anche le altre avversarie hanno obiettivi, saranno battaglie"

"Freuler? Un ragazzo fantastico, recupera in fretta la fatica, ha dinamismo e quantità durante le partite mai vista. Un ragazzo che trascina, insieme ai compagni se cresce la sua prestazione poi metti in difficoltà una squadra come il Napoli. Ripeto, Aebischer mi ha stupito perchè gli abbiamo detto di giocare tre minuti prima dell'inizio"

Notizie Calcio Napoli