Bordin: "Ecco chi è il vero top player del Napoli! Con la Juve gli azzurri hanno un vantaggio"

19.09.2024
13:20
Redazione
“1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Roberto Bordin, allenatore dell’Elbasani, già allenatore del Bologna, ex centrocampista di Napoli e Atalanta. Di seguito, un estratto dell’intervista.
 
Anche nel Napoli si vede la mano di Conte?
“E’ un allenatore che vuole il massimo dai suoi giocatori, Lukaku è fondamentale per il suo gioco: il Napoli, in questo momento, è una squadra forte. Non ha l’impegno europeo, quindi ha più energie rispetto alle concorrenti. Conte ha ricreato l’entusiasmo che non c’era l’anno scorso”.
 
Juve-Napoli: chi la favorita?
“Stanno facendo bene entrambi. Il Napoli probabilmente è più fresco, visto che la Juve ha giocato la Champions. Può succedere di tutto: dipenderà dagli allenatori e, con due squadre così forti, anche dagli episodi. Con la mentalità che hanno queste squadre, giocare in casa o fuori casa, conta relativamente”.
 
Fra i due scozzesi neo arrivati c’è qualcuno che può rubare il posto ad Anguissa e Lobotka?
“Loro non si fermano mai perché vengono dal calcio inglese e sanno che non possono mollare. Sicuramente troveranno spazio, grazie alla buona gestione delle forze di Conte così tutti i giocatori sono pronti”.
 
Conte è il vero top player?
“Sicuramente sì. Abbiamo fatto il corso insieme a Coverciano, aveva delle idee innovative, particolari. Poi, quando giocava, era presente, resistente, e con la sua squadra è così. Se vuoi giocare ad alti livelli, che competono al Napoli, è l’allenatore ideale”.
 
Notizie Calcio Napoli