
Brighton alla conquista d'Europa, De Zerbi: "Emozione indescrivibile, ecco quando ho capito che potevamo fare la storia"
Roberto De Zerbi sulla conquista di un piazzamento europeo con il suo Brighton
Il Brighton ha raggiunto un traguardo storico, ossia la quaificazione ad una competizione europea.

Brighton conquista piazzamento europeo
Gli inglesi, battendo per 3-1 il già retrocesso Southampton hanno conquistato un posto in Conference League e totalizzando un altro punto nelle prossime due gare possono staccare il pass addirittura per l'Europa League. L'ex tecnico di Serie ARoberto De Zerbi, ora ambito dai top club in Premier League, ha parlato ai microfoni di BBC Sport.
Queste le sue parole:
"È incredibile, uno dei giorni più belli della mia carriera. Posso cambiare le mie idee e la mia filosofia a seconda del risultato, ma penso che meritiamo di qualificarci per l'Europa. Serve un punto in più per la qualificazione all'Europa League. Dobbiamo farcela, ma ho molta emozione. Sono davvero orgoglioso di essere l'allenatore di questi giocatori e della società. Abbiamo vinto insieme. Non riesco a spiegare la mia emozione. I miei giocatori sono giocatori fantastici, ma anche persone fantastiche. Hanno creduto fin dal primo momento di meritare la qualificazione.
Abbiamo avuto un periodo difficile; abbiamo perso molti giocatori per infortunio. Ma quando hai hai qualcosa dentro, spingi fino in fondo per raggiungere il tuo obiettivo. Non ho avuto il tempo di pensare a un obiettivo, mi sono concentrato solo sul mio miglioramento e sul mio lavoro. Dopo la partita in trasferta con il Palace (lo scorso 11 febbraio, ndr.), ho capito che questa poteva essere la stagione giusta e l'anno giusto per raggiungere un obiettivo storico incredibile. Non abbiamo vinto e i giocatori erano tristi, ma è stato allora che ho capito il loro livello -perché solo con il livello di questi giocatori puoi raggiungere questo obiettivo storico."
