Bucchioni: "Benitez via al 99.9%, voci insistenti dal Real Madrid. Due nomi per sostituirlo"

06.03.2015
00:05
Redazione

Ecco uno stralcio dell'editoriale di Enzo Bucchioni per Tmw: 

"Montella aveva già fatto sapere anche al Napoli di non avere alcuna intenzione di trasferirsi sotto il Vesuvio

Il giovane allenatore ha le idee chiare, la Fiorentina ha una proprietà solida e motivata come in poche altre piazze, con un paio di ritocchi importanti (un difensore e un centrocampista) può fare un salto ulteriore.

E il Milan? Le sta provando di tutte. Klopp è un altro sogno, ma il tedesco costa molto (4 milioni) e ci sono altre squadre sopra, compreso lo stesso Napoli. Galliani ha chiamato anche Ancelotti per avere un consiglio e per buttargli lì una provocazione: torna tu per darci un mano. Anche l'idea Lippi è sempre in piedi e se i cinesi dovessero entrare in società con qualche quota, le possibilità di convincere il tecnico viareggino potrebbero salire.

Situazione complicata e anche qui una sola certezza: risparmiare. Saranno liberati tutti i contratti in scadenza e molti dei prestiti rischiano di essere restituiti al mittente compreso Cerci all'Atletico visto il costo molto alto. In quel caso tornerebbe Torres, il prestito era reciproco. Comunque largo ai giovani italiani, taglio degli stipendi alti e un tecnico esperto alla guida: questo l'imput.

Altra squadra alla ricerca di un allenatore è il Napoli. Benitez se ne andrà al 99,9 per cento. E' di ieri una voce da Madrid che lo vorrebbe al posto di Ancelotti, ma il Real non è l'unica squadra interessata al tecnico spagnolo. Per la sostituzione, dopo il no di Montella e le difficoltà per arrivare a Klopp, restano Spalletti e Mihajlovic. Su quest'ultimo però c'è il pressing di Corvino che lo vorrebbe portare al Bologna se promosso in A come spera, per affidargli la ricostruzione e un progetto ambizioso che punta all'Europa League".

Notizie Calcio Napoli