"C'è un errore che Benitez poteva evitare. Ecco il motivo delle scelte particolari a centrocampo"

21.08.2014
01:10
Marco Lombardi

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Alessio D’Urso, giornalista della Gazzetta dello Sport:

“Gli aspetti positivi della serata di ieri sono diversi ed in primis c’è la reazione di Higuain e l’entusiasmo successivo della squadra che il Napoli non deve perdere. Poi, le considerazioni più amare si potranno fare tra otto giorni, al momento terrei a sottolineare la speranza del passaggio del turno.

L’impiego tardivo di Mertens è stata la pecca che possiamo attribuire a Benitez. Tenere in panchina un calciatore di questa tecnica ha pesato nella logica della partita. Posso capire il debito di riconoscenza di Benitez nei confronti di Insigne che ha mostrato attaccamento alla maglia rinunciando a giorni di vacanza, ma bisognava intervenire prima per mettere la partita sui binari giusti.

A centrocampo credo che le scelte siano state dettate dagli ultimi giorni di lavoro. Gargano ha mostrato più dinamismo e probabilmente poteva interpretare questo match meglio di Inler e devo anche dire che non ha sfigurato. Sono fiducioso perchè i giocatori hanno una chance importante e sono convinto che sapranno gestire la pressione”.

Notizie Calcio Napoli