Calaiò chiarisce: "Le mie parole su Mazzocchi? Voglio fare una precisazione"

20.09.2024
20:00
Redazione

Emanuele Calaiò è intervenuto alla trasmissione Tifosi Napoletani condotta da Gennaro Montuori, in onda sul canale 79 del digitale terrestre:

Le mie parole su Mazzocchi? Io sono amico di Pasquale, c’è stato un malinteso. Per me è un grandissimo giocatore, ma conoscendolo per me o è un quinto di centrocampo oppure un terzino. Per il gioco di Conte, ovvero giocare da quarto di centrocampo, è diverso e Pasquale può far fatica a ricoprire quel ruolo perchè non è del tutto nelle sue corde. Poi per il resto lui ha la garra napoletana, la gamba e ti fa sempre tutta la fascia con grande dedizione e attenzione. Però ripeto, su un 3-5-2 non si discute, ma non dimentichiamo che Conte all’Inter aveva Hakimi che è un altro tipo di giocatore.

Mazzocchi arriva bene a crossare, punta e crossa sul fondo. Però Conte vuole che il quarto si inserisca anche in mezzo al campo ed è una caratteristiche che Pasquale deve migliorare. Se il Napoli un domani proverà a giocare a quattro allora hai due giocatori in un ruolo come Di Lorenzo e Mazzocchi”.

Notizie Calcio Napoli