Cammaroto: "Schillaci un'icona, indimenticabili le Notti Magiche. Napoli, a Torino con fiducia. Anguissa? Prestazione impressionante a Cagliari”

20.09.2024
21:40
Redazione

Emanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a "Napoli Magazine Live", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli. Ecco quanto ha affermato:

“Schillaci è stato un figlio del sud, un’icona per il riscatto sociale per noi meridionali. Non possiamo mai dimenticare le Notti Magiche, ne ho parlato anche con suo cugino Gabriele, che è un mio grande amico. C’è solo il rammarico che non è rimasto nel calcio che conta, con un incarico importante. Ma nel calcio di oggi c’è poco spazio per i sentimentalismi e le figure importanti. Schillaci non verrà mai dimenticato, come non dimenticheremo mai le immagini del feretro che arriva in chiesa sulle note di Notti Magiche. Roma e Milan? Al netto di questo, siamo rinfrancati di avere un presidente lungimirante come De Laurentiis, che si è saputo calare in questa realtà calcistica. A Milano, si va verso l’esonero di Fonseca, che aveva già il destino segnato, un pò come Garcia a Napoli. Si parla di Sarri e Terzic. Divieto di trasferta per i tifosi del Napoli a Torino? E’ follia, non è possibile che al 20 di settembre, un tifoso del Napoli che ha il biglietto dello stadio e le varie prenotazioni si trovi davanti a questo divieto curioso, un divieto che non è stato ancora notificato alla società. Immagino il caos, per colpa di alcuni che probabilmente non sono nemmeno tifosi. I tifosi del Cagliari fanno tutto e paga la tifoseria del Napoli. Juventus-Napoli? E’ stata una settimana strana, il Napoli a Cagliari ha vinto 4-0 e i risultati fanno la differenza. Il Napoli ha portato a casa il risultato in un campo difficile, arriva a Torino con fiducia e con la convinzione di poter fare bene. Mi aspetto miglioramenti sul fronte McTominay e Gilmour. Lukaku l’abbiamo visto e mi aspetto più minutaggio per Neres. La vedo con fiducia questa partita. Anguissa? Ha fatto una grande partita, sembrava un altro calciatore a Cagliari. Ha fatto impressione la sua prestazione e aveva un altro passo rispetto alle altre sfida. Il Napoli, con questo centrocampo, può dire la sua”.

Notizie Calcio Napoli