Fasano: "Conte sta distruggendo una vecchia immagine del Napoli"

21.09.2024
02:00
Redazione

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo  è intervenuto Alfonso Fasano, giornalista:

"L’idea che sta passando è che Conte sta cambiando, se non distruggendo l’immagine del Napoli come squadra che gioca un bel calcio, sempre lo stesso calcio, un 4-3-3 gioco corto, possesso palla. In qualche modo è vero che il Napoli sta cambiando pelle, è una cosa che poteva succedere ed è successa. Allo stesso modo, ritengo che parlare di questa nuova identità in maniera lontana dalla definizione di bellezza è fuorviante.

Conte cambia modulo o ha trovato la sua identità? Per un po’ di tempo, l’idea di esperimento è la difesa a 3 che diventa a 5. Qualche acquisto, uno su tutti McTominay, può portare Conte a fare qualche riflessione. Il Napoli ha una panchina lunga, interpreti in grado di giocare in diverse posizioni, quindi l’idea di cambiare moduli deve essere contemplata.

Juventus-Napoli? Nel calcio ci sono partite che pesano in maniera diversa. Questa è una partita che ha un valore e tira tanto su quella che è la forza di entrambe le squadre. Sicuramente il Napoli potrebbe avere un grande boost in caso di vittoria in casa della Juventus.

Notizie Calcio Napoli