Alvino: "Sirene cinesi per Callejon, ADL pronto ad uno sforzo per trattenerlo! Mertens? Accordo fino al 2023 a 4 milioni più bonus"

15.10.2019
19:20
Redazione

Club cinesi interessati a Callejon, ecco il tweet di Alvino

Calciomercato Napoli. Carlo Alvino, giornalista di Tv Luna, è intervenuto ai microfoni di williamhillnews. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"Questi giorni di sosta del campionato sono serviti anche per continuare a ragionare sulle delicate situazioni contrattuali di quei calciatori in scadenza. Due su tutti: Josè Maria Callejon e Dries Mertens. Non è un mistero che, soprattutto per lo spagnolo, ci siano da combattere sirene cinesi, che mettono sul piatto cifre irraggiungibili per il club di De Laurentiis, anche se, e questa è la novità, proprio il Presidente si sarebbe deciso a fare uno sforzo per tenerlo ancora in maglia azzurra dopo la scadenza del contratto, prevista a giugno 2020.

Un discorso simile a quello fatto per Callejon vale per “Ciro” Mertens: contratto in scadenza a fine campionato e offerte multi milionarie dalla Cina (che però al momento non lo intrigano più di tanto). Ma anche per il belga la società, avendo capito l’importanza del giocatore, in campo e nello spogliatoio, e sentito il parere di Ancelotti, primo sponsor di DM14, vorrebbe allungare questo matrimonio: la proposta avanzata ai suoi procuratori è alle stesse cifre d’oggi, 4 milioni di euro all’anno, con l’inserimento di qualche bonus non difficilmente raggiungibile, per altri tre anni. Un accordo, insomma, fino a giugno 2023. Uno sforzo non da poco per un club che difficilmente deroga dalla sua politica economico-finanziaria. Ma per la “vecchia guardia” si guarda più al cuore che al portafoglio".

Notizie Calcio Napoli