Caldoro: "Stadio Napoli? Proposi Afragola dieci anni fa, ebbi una telefonata irritata con ADL"

12.02.2024
21:30
Redazione

Ultime notizie Napoli - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex governatore della Regione Campania Stefano Caldoro, rilasciando alcune dichiarazioni.

“De Laurentiis ed i contatti con l’ex sindaco di Afragola? Sembra ieri, ma sono già passati dieci anni da quella ipotesi. La questione stadio ritorna sempre ogni volta, l’idea di De Laurentiis è sempre quella di avere uno stadio in cui farla da padrone, ma serve comprarlo con i soldi propri e non con quelli pubblici. Ci fu uno scontro con l’allora sindaco De Magistris, De Laurentiis mi chiamò per trovare una opzione diversa in una area ben collegata. Afragola e Giugliano erano due ipotesi, misi in contatto De Laurentiis con l’allora sindaco di Afragola e demmo disponibilità come parte pubblica.

Come andò a finire? Non sentii entrambi i protagonisti, ebbi una telefonata irritata da De Laurentiis perchè la soluzione non era quella prospettata, ci furono una serie di critiche rivolte all’amministrazione comunale e alla politica. Io chiamai il sindaco di Afragola, mi disse che il problema era nato sulla disponibilità di suoli, privati, che andavano acquistati da un altro privato. Su questo argomento poi non se ne fece più nulla.

Dissi a De Laurentiis che c’era la volontà del sindaco, ma sui suoli privati il Comune non può intervenire: ebbi uno scontro verbale con il presidente, disse che voleva fare una conferenza stampa con cui dire che voleva tornare in America. Gli risposi che sarebbe stato difficile portare la squadra ogni settimana negli Stati Uniti. De Laurentiis sicuramente ha avuto successi, ma predilige i suoi interessi e non vuole impegnarsi in investimenti. Io ero disponibile anche a cercare fondi europei, ma è fondamentale che il presidente di una squadra di calcio investa e dia risorse per il suo stadio”

Notizie Calcio Napoli