Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro

Cannavaro: "Ecco a chi darei il pallone d'oro tra Osimhen e Kvaratskhelia. Su sostituto di Kim, Spalletti e lo scudetto-bis..."

07.09.2023
15:50
Redazione

Fabio Cannavaro, ex pallone d'oro, ha detto la sua sugli ultimi temi in casa Napoli

Notizie Napoli calcio. Fabio Cannavaro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma Radio Goal.

"A chi darei il Pallone d'Oro tra Osimhen e Kvaratskhelia? Sicuramente a Osimhen. Per me è stato determinate e continuo. Ha dominato l’area di rigore e lo ha fatto da vero leader. Un giocatore fondamentale sia per Spalletti che per Garcia".

Su Kim: "Era veloce, sapeva sbrogliare le situazioni più complicate a campo aperto, faceva reparto da solo. Non lo dico dopo la sconfitta con la Lazio, ma manca tantissimo ed è una cosa che da tempo sospettavo. Non sono preoccupato dalla sconfitta, ma l’allenatore dovrebbe cercare atteggiamenti e soluzioni tattiche diverse. Chiusure preventive e non solo".

Sulla difficoltà di riconfermarsi: "Io non credo alla sindrome della "pancia piena". I calciatori e la società devono continuare a farlo e deve martellare essendo esigenti. Non puoi vincere solo una volta ogni tanto a Napoli". 

Infine sulla Nazionale: "Con Spalletti una mentalità diversa. Occorrono cuore e determinazione".

Notizie Calcio Napoli