Capello: "Kvara? A me fa impazzire Lobotka! Dopo il 6-1 Spalletti recitava"

06.10.2022
12:20
Redazione

L'edizione odierna del Mattino pubblica una lunga intervista a Fabio Capello che ha commentato la brillante vittoria del Napoli in casa dell'Ajax, riconoscendo i meriti a Spalletti

L'edizione odierna del Mattino pubblica una lunga intervista a Fabio Capello che ha commentato la brillante vittoria del Napoli in casa dell'Ajax, riconoscendo i meriti a Spalletti.

Merito di Spalletti? «Senza alcun dubbio. Ha dato fiducia e ha aiutato i ragazzi». Il suo segreto? «Credo che senta questa squadra più sua rispetto a quella dell’anno scorso».

Ovvero? «A livello psicologico è stato facilissimo dire ai ragazzi “Siamo più forti di prima”. Si è trovato una squadra da costruire e questo lo ha stimolato, gli ha trasmesso tanta voglia di fare. È così che ha portato tanta positività nello spogliatoio e poi in campo. I ragazzi si divertono e si vede».

Eppure Spalletti dopo il 6-1 sull’Ajax non sembrava al settimo cielo... «Recitava, recitava».

Quest’anno sembra che la squadra abbia ricambi perfetti in ogni ruolo. «Innanzitutto non ha fatto drammi per gli addii eccellenti, è questa è stata una chiave importante. Penso all’infortunio di Osimhen: lo scorso anno è stato un problema, adesso no. Perché ha i doppioni in tutti i ruoli. È un’arma in più, anche perché con i 5 cambi si ha la possibilità di avere una squadra nuova praticamente sempre tra un tempo e l’altro».

Andiamo sui singoli: chi le piace più di tutti in questo Napoli? «Kvara mi piace molto. Non lo conoscevo: ha grande qualità e si è inserito subito. Ma a me fa impazzire Lobotka».

Perché? «È intelligente, è sempre messo bene, non perde la palla ma è aggressivo. Secondo me ci sono pochi centrocampisti in giro come lui. E quando dico “pochi”, vuol dire che non ne vedo nessuno. Per me è il completo in serie A in quel ruolo».

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli