Carnevale: "Io dico che Conte resta al Napoli solo a una condizione"

28.05.2025
18:00
Redazione

La Repubblica ha intervistato Andrea Carnevale, ex calciatore del Napoli ai tempi di Maradona, oggi responsabile dell'area scouting dell'Udinese. Ecco alcuni passaggi dell'intervista, in occasione della presentazione del suo libro "Il destino di un bomber".

Nel Napoli attuale il condottiero è Conte. "Ha fatto un lavoro straordinario. Io credo che Antonio non si sia mai divertito così tanto: le sensazioni di Napoli sono uniche. L’ho visto molto emozionato alla parata di lunedì. Gran parte dello scudetto è merito suo, ha trasmesso una voglia matta di vincere".

Cosa farà secondo lei? "È combattuto. Credo che voglia garanzie per la prossima stagione. Poi ovviamente sono scelte professionali. Sarebbe un peccato se andasse via dopo un anno. Ci sono tutti i presupposti per continuare a fare bene. Napoli trasmette un’ incredibile passione. Aspettiamo la sua decisione. Ma vincere qui ha un sapore diverso".

Cosa inciderà? "Semplice: se gli fanno una squadra competitiva per la prossima stagione, sia per il campionato che per la Champions, resta e fa il protagonista".

Notizie Calcio Napoli