VIDEO - Udinese, Carnevale: "Questo Napoli fa paura, ma non siamo venuti a difenderci. Napoli è magica, straordinari i tifosi. Su Sarri..."

08.11.2015
17:52
Redazione

Si Gonfia la Rete ha intervistato l'ex calciatore azzurro Andrea Carnevale, attualmente nello staff dell'Udinese. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Napoli spumeggiante, ha grande tasso tecnico e veri campioni. Sta divertendo noi italiani perchè gioca bene, ha equilibrio in difesa e a centrocampo: dell'attacco c'è poco da dire perchè già si sapevano le qualità degli azzurri, poi c'è Higuain che è straordinario. Per noi è una gara difficile, ma non siamo qui in vacanza perchè l'Udinese ha bisogno di certezze e punti. Tanti gli infortunati tra cui Di Natale, Zapata, Guilherme e Konè. Meritavamo di vincere contro il Sassuolo, peccato solo per il risultato. Stasera dobbiamo affrontare il Napoli consapevoli della grandezza del Napoli. Higuain? Penso sia il migliore in Europa: quando Sarri lo fa uscire negli ultimi minuti a partita già vinta finalmente stiamo vedendo un calciatore sorridente, che ha un gran feeling con l'allenatore. E' un attaccante straordinario, il più forte e il più in forma in questo momento in Europa. Sarri? Cosa vuole di più, non può che essere felice: ha Insigne, Mertens, Gabbiadini e ha sempre l'imbarazzo della scelta: è chiaro che bisogna fare delle scelte perchè in campo vanno solo tre attaccanti. Gli azzurri hanno una rosa completa, che gli permetterà di far giocare tutti ruotandoli: possono permettersi di avere in panchina Gabbiadini e il belga. Successe anche a me quando ero a Napoli: ci fu un periodo in cui ero un po' scarico e stavo in panchina, poi giocai le ultime 8 gare di campionato e vincemmo lo Scudetto. Dichiarazioni di Thereau? E' chiaro che vuole provare a segnare perchè non siamo venuti qui a difenderci, anche perchè se ti difendi prima o poi il Napoli segna: non so con che modulo giocherà Colantuono, ma bisogna avere accortenza contro questo Napoli: fa paura. Città di Napoli? Sono qui da giovedì perchè ho seguito Napoli-Midtjylland, sembrava una gara di allenamento, ma comunque ogni volta che vengo qui vedo sempre una città magica, straordinaria: vorrei ringraziare tutti i miei ex tifosi che trent'anni dopo nutrono ancora un affetto imbarazzante nei miei confronti". Clicca sul file in allegato per ascoltare le parole di Carnevale:

Notizie Calcio Napoli