Cdm, Troise: "Spalletti ha la difesa a tre nelle sue corde: si è laureato con una tesi sul 3-5-2. Tifosi importanti, Spalletti ha ragione"

24.07.2021
18:30
Redazione

Troise sul Napoli

Napoli Calcio - Ciro Troise, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della S.S.C. Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Difesa a tre? Nel 1999, Spalletti si è laureato con una tesi sul 3-5-2. Ha giocato così con l'Udinese, ma anche con l'Inter, ancora la difesa a tre e mezzo con Florenzi. Capiremo quanto sarà stato uno studio dell'avversario e quanto potrà nel tempo essere una soluzione alternativa. Di Lorenzo? Il sistema di gioco sarà il 4-2-3-1, ma Spalletti ha parlato anche delle varianti e il 3-5-2 farà parte della sua idea. Ha sempre avuto più soluzioni, ma anche con Manolas ha provato soluzioni. Tifosi marcia in più? La penso come Spalletti, i tifosi sono importanti. La pettorina, l'applauso al primo giorno, la frase di ieri alla presentazione, fanno capire quanto per lui siano importanti".

Notizie Calcio Napoli