CdS, Salvione: "C'è un dato emblematico sulla difesa azzurra, di Higuain parla tutto il mondo! Juve-Napoli non è decisiva, le coppe europee influiranno sullo scudetto"

09.02.2016
03:30
Redazione

A Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto Pasquale Salvione, giornalista de Il Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Juve-Napoli? E' il bello del calcio, il desiderio di tutti i tifosi di calcio si augurano di vedere la propria squadra in una sfida del genere: sarà divertente, perchè difronte ci sono due squadre in un momento di forma incredibile e che stanno incantando in Italia, ma anche in Europa ci sono tante attenzioni su queste due squadre. Higuain? Le sue prodezze stanno facendo il giro del mondo, tutti ne parlano! Difesa azzurra? Chi parla del Napoli Higuain-dipendente sbaglia di grosso: la squadra di Sarri difende di reparto, ed è la seconda difesa del campionato. Sono tante le gare che il Napoli conclude senza aver subito un tiro verso lo specchio della porta: è un dato emblematico per comprendere la crescita del reparto difensivo: è cambiato il modo di interpretare la fase difensiva, tutti i meriti sono di Sarri che ha fatto progredire incredibilmente gli interpreti protagonisti anche della scorsa stagione, disastrosa da questo punto di vista. Formazione? Giocheranno i titolarissimi: il Napoli però ha in panchina calciatori di assoluto livello che hanno dimostrato di poter giocare da titolari, sicuramente l'11 preferito da Sarri ha una sincronia eccezionale ed è di livello altissimo. Juve-Napoli? Una vittoria lancerebbe gli azzurri a +5, gli altri due risultati non sono così negativi: pareggio ottimo per il Napoli, ma anche in caso di sconfitta la squadra di Sarri resterà a -1 dal primo posto. Ci saranno tante gare dopo ben più decisive di Juve-Napoli, ci sarà da lottare domenica dopo domenica e c'è poi la difficoltà delle coppe europee per entrambe le squadre. Sicuramente la partita di sabato non deciderà lo scudetto!".

Notizie Calcio Napoli