Fonseca, allenatore dello Shakhtar
Fonseca, allenatore dello Shakhtar

Shakhtar, Paulo Fonseca: "Vogliamo dominare la gara e lo faremo anche al San Paolo senza paura. Se passiamo il turno mi vesto da Zorro" [VIDEO]

20.11.2017
18:34
Redazione

 

STADIO SAN PAOLO - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta video e testuale della conferenza stampa di Paulo Fonseca, allenatore dello Shakhtar Donetsk, e Taison, attaccante, dallo stadio San Paolo. Il tecnico ed il calciatore parleranno la vigilia del match di Champions League. Segui tutte le loro dichiarazioni a partire dalle ore 17:45 circa. 

Termina la conferenza stampa.

18:32 - Taison: "Non ci dobbiamo aspettare qualcosa di diverso, ma domani scenderemo in campo per giocare al meglio e poterci qualificare per gli ottavi".

18:31 - Taison: "Insigne? Il Napoli non è un solo giocatore, ma ha una squadra forte. Sono in testa al campionato italiano e sono molto forti. Il rispetto è per tutta la squadra".

18:29 - Taison: "Una sconfitta che ci brucia quella ultima, ma siamo pronti per domani"

Termina la conferenza di Fonseca

18:27 - Fonseca: "Sorprendere il Napoli non è facile. E' fortissimo. Una squadra che gioca benissimo a calcio. La parte emozionale dei giocatori farà la differenza. Non ci saranno sorprese in quanto le due squadre si conoscono".

18:26 - Fonseca: "Vestito da Zorro? Se passo il turno, nell'ultima partita mi vestirò così. So che non ci credete ma accadrà".

18:24 - Fonseca: "Serhii Kryvtsov e Maksym Malyshev? Due ragazzi che sono stati male nell'ultimo periodo, ma con loro cerchiamo di essere più uniti e più forti".

18:21 - Fonseca: "Mertens? All'andata giocò Milik, ora giocherà Mertens, ma il nostro modo di affrontare gli avversari non cambierà. E' uno degli attaccanti più profilici del momento in Europa. Non abbiamo paura di passare il turno, siamo sempre pronti a qualsiasi cosa ci accada".

18:17 - Fonseca: "Troppi gol subiti? Ci sono troppi errori e non sono contento. Siamo primi, giochiamo bene in Champions ma dobbiamo lavorare per arrivare al meglio ad affrontare le gare anche nella zona difensiva. Un punto per passare il turno? Per me domani è difficile, ma non posso scegliere se fare punti domani o con il City".

18:13 - Fonseca: "Il nostro principio è dominare la partita, ci piace farlo. Noi non cambiamo la nostra identità, nè in casa e nè in trasferta. Non lo faremo contro il Napoli che è una squadra molto forte. Conservermo la nostra identità. Se qualcuno pensa che siamo venuti qua a difenderci, sbaglia. Giocheremo senza palla perchè affrontiamo una grande squadra, ma non avremo paura".

18:08 - Fonseca: "Napoli? Non temo nulla, è un gioco. Rispettiamo molto questo Napoli, tra le grandi d'Italia e allenata da un grandissimo allenatore che rispetto molto. Shakhtar sorpresa del girone? Durante il sorteggio le favorite erano Napoli e City, ora è ancora così, ma noi possiamo competere con loro. Siamo in vantaggio, vediamo cosa può succedere. Stiamo aspettando di affrontare le due squadre grandi del girone. Ci siamo preparati, vediamo cosa accadrà".

18:07 - Fonseca: "Poca benzina? Spero di si. Affrontiamo una squadra con caratteristiche differenti, una squadra differente rispetto a quella affrontata in campionato. Noi ci siamo preparati per affrontare al meglio il Napoli e speriamo di essere pronti".

18:03 - Fonseca: "Tutte le gare sono importanti, questa lo è. Si parla di Champions, ma per noi non è la più importante in assoluto. La squadra è pronta a quetsa grande partita contro questa grande squadra".

18:02 - Fanno il loro ingresso in sala stampa Fonseca, allenatore, e Taison Barcellos Freda, attaccante dello Shakhtar, per l'inizio della conferenza. A parlare sarà prima il calciatore

17:50 - Tutto pronto, sala stampa gremita di giornalisti, si attende l'arrivo dell'allenatore e dell'attaccante per dare il via alla conferenza

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Ciro Novellino
Notizie Calcio Napoli