Chiariello a CN24: "Al 101% il Napoli cerca questo ruolo a gennaio. Decisioni arbitrali scandalose nel weekend. Kvara e Neres insieme? Sdogano il metodo Lozano"

16.12.2024
12:50
Redazione

Umberto Chiariello ha rilasciato alòcune dichiarazioni alla trasmissione CalcioNapoli24 Live in onda su CalcioNapoli24 Tv:

"E' certo che il Napoli al 101% stia cercando un difensore per il prossimo mercato di gennaio. A me è piaciuto il Napoli più a Torino che sabato a Udine non rischiando niente e producendo 8 palle gol. Il secondo tempo di Udine è stato molto buono, Meret ha preso il caffè tutta la partita perché non è mai stato chiamato in causa. Critiche a Meret su come ha parato il rigore? C'è qualche imbecille che si permette di dire con queste minchiate facendo a figure da quattro soldi. Posso garantire che è una vergogna per chi dice queste cose perché si espone alla berlina della propria incompetenza.

E' evidente che Neres ha una velocità di base nettamente superiore a chiunque. Piuttosto che rievocare a Lavezzi, e condivido il pensiero di calaiò, Neres è quanto più vicino a Vinicius. Per caratteristiche Neres è molto simile a Vinicius. Non parliamo di un eterna promessa perché neres non è mai stato continuo nella sua carriera. E' stato altalenante, ma il calciatore è di livello alto anche se l'accostamento a Vinicius va precisato che il madridista resta di un'altra categoria.

Ci sono state decisioni scandalose nel weekend, mi riferisco ai rigori dati alla Juventus ed a quello non concesso al Cagliari contro l'Atalanta. Nell'era Var non è più ammissibile. Qual è il discrimine tra chiaro ed evidente errore che porta all'intervento Var e qual è l'intervento secondo quale il var non può intervenire in quanto decisione di campo? Non c'è una regola scritta in tal senso, è un qualcosa di soggettivo. Bisogna eliminare questa faccenda che certe decisioni sono precluse al Var, bisogna che tutti gli episodi dubbi vanno esaminati al monitor.

Neres e Kvara dal primo minuto insieme? Sono favorevole, ma sono per la soluzione Lozano. Spalletti aveva adottato la politica 70-20 dove si alternavano Politano e Lozano. Neres e Politano, insieme a Kvaratskhelia, devono fare il 3x2 alzando il livello anche quando si entra dalla panchina. Spero che il 29 dicembre contro il Venezia possa mettersi insieme la coppia Neres-Kvara. Lo scudetto è un affare di Inter, Atalanta dove c'è un terzo incomodo. Altro non dico...".

Notizie Calcio Napoli