
Napoli-Girona, i TOP & FLOP: De Bruyne gol e classe! Lukaku si sbatte tanto, Anguissa giganteggia e si conferma
Ritiro Castel di Sangro Napoli 2025 / CASTEL DI SANGRO (AQ) - Napoli-Girona 3-2 è la quinta uscita ufficiale stagionale della squadra 2025/26 di mister Antonio Conte, la quinta amichevole della nuova stagione che ha messo in mostra qualche calciatore più di altri. Non ha molto senso fare delle vere e proprie pagelle in occasione delle amichevoli estive del ritiro in Alto Sangro, tuttavia è giusto provare ad analizzare quale prestazione singola ha convinto di più… E quale meno.
Pagelle Napoli-Girona: i TOP & FLOP
Di seguito i calciatori che più hanno messo in mostra le proprie qualità nel corso di Napoli-Girona Chi saranno i migliori in campo? Andiamolo a scoprire.
De Bruyne - Il destro con cui sfiora il palo grida vendetta, si rifà subito con l’assist su corner per l’1-0 e partecipa attivamente al pressing. Festeggia il primo gol con bel destro, ed anche il sinistro con un mezzo collo potente. Nella ripresa Conte lo alza nella posizione che è stata di Raspadori.
Anguissa - Si avventa in pressing sull’errore di Gazzaniga al 4’, è un falco che mette in difficoltà Herrera e Solis dall’altra parte. Giganteggia e si conferma, come se poi ce ne fosse il bisogno.
Lukaku - Altruista il giusto nel servire KDB che sfiora il palo, e poi anche sul gol del raddoppio. Si muove tanto, si vede che la condizione sta migliorando. Lotta con Herrera al limite del faccia a faccia. Però non tira, ed è il centravanti.
E chi è che ha convinto meno? Di fatto non ci sono veri e propri flop in questo match, ma c'è qualcuno che un po' ha deluso o semplicemente che è apparso in ombra rispetto ai compagni. Di seguito l'elenco dei calciatori rimandati.
FLOP
Juan Jesus - Sul 3-2 Stuani è decisamente rivedibile, gli si stacca ad un metro e resta dietro. Anche un fallo al 64’, di mestiere.
Olivera - Spinge meno di quanto potrebbe, non è un flop ma di sicuro i riflettori sono altrove.