CN24 - Saurini: "Espulso? C'era fallo netto su Mezzoni, ed un rigore su Leandrinho! Mi girano, smaltire la delusione sarà dura"

24.03.2017
18:30
Redazione

L'allenatore della Primavera del Napoli Giampaolo Saurini ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post gara di Napoli-Bruges 0-2. Ecco quanto raccolto da Lorenzo Poliselli per CalcioNapoli24: "Ci dispiace uscire così, con una squadra che ha tirato in porta due volte. Meritavamo di passare il turno, ma purtroppo il calcio è così, va avanti la squadra che oggi in campo non ha meritato. Torniamo a casa con grande rammarico, con la consapevolezza di aver disputato una prestazione di gran livello ed un torneo ottimo.

Il Bruges è una squadra di livello europeo, ma oggi non meritava di vincere. I belgi hanno tirato due volte in porta, mentre noi abbiamo creato l'inverosimile. Ci hanno annullato un gol perchè l'assistente afferma che un nostro giocatore è entrato in porta e ne è poi uscito ed inoltre vi era un rigore a mio parere netto su Leandrinho.

Torniamo a Napoli coscienti di dover dare tutto per finire questa stagione nel miglior modo possibile, sapendo di aver gettato le basi per un futuro roseo dopo la deludente stagione dell'anno scorso. Sará mio compito ricaricarli mentalmente, dato che nello spogliatoio li ho visti veramente avviliti.

Le scelte di Abdallah e Gaetano sono servite a dare equilibrio alla manovra. Volevo che oggi fossimo noi a far la partita, ad aver in mano il pallino del gioco e così e stato, purtroppo gli episodi ci hanno condannati e ripeto che è passata la squadra che ha meritato di meno. Abbiamo preso un gol evitabilissimo, come quello contro il Bologna, sarà mio compito lavorare su questo tipo di situazioni.

Voglio fare un plauso a tutti, perchè disputare un torneo del genere ed uscire dopo una prestazione del genere ai quarti di finale rende orgogliosi e rabbiosi allo stesso tempo, perchè comunque mi girano veramente tanto. Smaltire questa delusione sarà veramente dura.

Sull'espulsione avevo protestato per un fallo a mio avviso netto su Mezzoni, l'arbitro era di un altro parere ed a seguito delle mie lamentele ha preso questa decisione. Dobbiamo guardare a ciò che abbiamo fatto di buono e a quel che di ancor meglio ci aspetta per il futuro".

Notizie Calcio Napoli