Franco Colomba, allenatore
Franco Colomba, allenatore

Colomba: "Napoli unica squadra dietro una Juventus stratosferica, azzurri più camaleontici: chi vuole vincere deve saper cambiare"

20.09.2018
22:50
Redazione

Franco Colomba, ex allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Marte Sport Live”, trasmissione in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato

Franco Colomba, ex allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Marte Sport Live”, trasmissione in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

“Mi aspettavo un Napoli diverso, non era facile conservare i sincronismi che c’erano prima. Ognuno ha le sue idee, non c’è più Jorginho ma Hamsik si sta adattando bene a questo ruolo e ci sono altri calciatori che avanzano. Ci vuole ancora un po’ di tempo ma in ogni caso davanti a questo Napoli vedo solo la Juventus stratosferica. Ancelotti è uno che legge le partite di volta in volta l’andamento della partita, non ci sarà una continuità di gioco come c’è stato negli ultimi anni. Sarà una squadra più riflessiva e meno offensiva. Ancelotti non vuole cancellare le cose belle ma vuole aggiungerne alcune proponendo una formazione un po’ più camaleontica. Hamsik aveva imparati alcuni meccanismi a memoria in fase offensiva, adesso, giocando diversamente, deve preoccuparsi non tanto di andare quanto di rimanere, di verticalizzare, di cambiare gioco, e poi in fase difensiva deve schermare i due centrali. E’ un giocatore intelligente, lo può fare, è tutta una questione di applicazione. Chi vuole vincere deve saper cambiare, basti guardare la Juventus. Mi aspetto una partita tosta contro il Torino, i granata hanno un attacco interessante e sarà una bella sfida”.

Notizie Calcio Napoli