
CONI, il pres. Buonfiglio: "Stadio Maradona? Necessaria la riqualificazione prima di realizzare nuovi impianti"
Il neo presidente Coni Luciano Buonfiglio, intervistato dal Corriere del Mezzogiorno, ha parlato della ristrutturazione dello Stadio Maradona di Napoli entro gli Europei 2032.
La questione impianti è più viva che mai: cosa bisogna fare per cambiare marcia e dare strutture migliori ai ragazzi che vogliono fare sport? «Seguire il modello Caivano. Il governo deve realizzare impianti commisurati al territorio e che siano dati in gestione ai privati capaci di gestirli nell’interesse di un inserimento sociale».
Il ministro Abodi non ha dubbi sullo stadio Maradona, sostenendo la candidatura per Euro 2032. Il sindaco Manfredi sta lavorando per portare la capienza a 70mila posti… «L’impianto deve migliorare certamente ma per varare un nuovo corso, un nuovo progetto, bisogna partire subito per creare un nuovo concetto di stadio. Prima di realizzare i nuovi impianti vanno riqualificati proprio i vecchi c0m’è la struttura napoletana. Le riqualificazioni sono necessarie e occorrono anche buone intenzioni».
Quindi più tecnici che politici nello sport? «Politici che ascoltano i tecnici».