Conte
Conte

Conte a Dazn: "Abbiamo riacceso la grande passione, importante andare alla sosta con 16 punti e in testa. Sono felice del secondo tempo, i giocatori si sono meritati una cosa"

04.10.2024
21:15
Redazione

Le parole di Antonio Conte a Dazn dopo la partita Napoli-Como

Napoli - Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Napoli-Como:

"Sarebbe stato difficile dire tre mesi fa che saremmo riusciti a fare tutto questo. Oggi abbiamo affrontato la squadra più in forma del campionato, stiamo crescendo a livello di temperamento perché stiamo riuscendo ad indossare anche diversi abiti in base alla gara e alle difficoltà. Questo legame con i tifosi è molto importante, abbiamo riacceso l'entusiasmo a Napoli e non era una cosa scontata. A Napoli c'è sempre passione ed entusiasmo nel calcio e noi cerchiamo di alimentarla in tutti i modi cercando di dare tutto. Il secondo tempo l'abbiamo fatto in crescendo sotto tutti i punti di vista.

Non speriamo mai che gli avversari vincono, sicuro guarderemo le partite. Non potevamo immaginare di andare alla sosta in questa situazione, ma restiamo con i piedi per terra. Abbiamo messo in cantiere comunque 16 punti che ci torneranno utili per i nostri obiettivi. Abbiamo fatto un gran gol molto bello al pronti via ed è frutto del lavoro. Poi abbiamo lasciato campo al Como e non riusciavamo a contrastare il loro palleggio.

Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico e non c'è stata partita, abbiamo vinto tanti duelli rispetto i tanti persi nel primo tempo. Se i giocatori se lo meritano lascerò un giorno in più di libertà".

Notizie Calcio Napoli