Conte a Dazn: "Nessun volo pindarico, altre big più competitive! ADL parla di ricostruzione, settimana tipo anche uno svantaggio. Lukaku? Si dice una fesseria..."
Notizie Napoli calcio. Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita di Napoli-Monza 2-0:
“Lukaku? L’importante è che Romelu, a prescindere dal gol, partecipi attivamente alla partita e contribuisca in modo importante all’obiettivo finale. Questo vale per tutti, poi sicuramente sta lavorando e stiamo cercando di fargli fare dei carichi superiori alla media perché è arrivato in non perfette condizioni. Quando sei fuori rosa e ti alleni diventa difficile, però lui può sempre spostare qualcosa in partita ed anche oggi ha lavorato tanto per la squadra. Poi se fa gol ancora meglio (sorride, ndr).
Lukaku andrà in Nazionale per non allenarsi con i miei metodi? E’ una fesseria, le altre squadre si allenano tutte quante. E’ una cosa che fa sorridere, loro si allenano il giusto. Il problema è chi non si allena p chi non li allena. Io lo faccio in maniera giusta, chi resterà durante la sosta lo sfrutteranno per entrare ancora di più in condizione. Abbiamo avuto tanti giocatori l’ultimo giorno di mercato come Lukaku o Neres e sfrutteremo la sosta per aumentare la condizione”.
Sognare lo scudetto? Avere la settimana tipo è vantaggio e svantaggio. Quest’ultimo è che non hai squadra competitiva come le altre che giocano in Europa, questo aspetto non lo sento mai perchè si parla solo di allenarsi con la settimana tipo. Noi alimentiamo i sogni ma io guardo la realtà che dice che siamo lontani da fare voli pindarici. Dobbiamo sudare ogni partita, come fatto oggi perchè non ce l’hanno regalata.
Dobbiamo crescere perché sono passati solo 3 mesi, il primo a parlare di ricostruzione è stato il presidente. So che c’è grande aspettativa nei miei confronti, però lasciamo i tifosi sognare ma io devo tenere i piedi per terra. La realtà è che dobbiamo lavorare, tante squadre sono davanti a noi per tante situazioni. Noi stiamo partendo da dietro di rincorsa e cercheremo di fare del nostro meglio. Per esperienza bisogna restare con i piedi per terra, a differenza di altri ho esperienza di vincere gli scudetti e stiamo ripartendo adesso. Partiamo da 40 punti di distacco dall’Inter dell’anno scorso e questo deve essere chiaro a tutti”.