Conte: "Attenzione alla Roma in un aspetto, dovremo essere pessimisti! C'è un dato sulle gare all'Olimpico"

01.02.2025
17:45
Redazione

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Napoli. Tra i tanti temi trattati, il tecnico azzurro ha analizzato anche il momento della Roma:

"Hanno valori assoluti come calciatori, una squadra che ha una rosa completa sia nell'undici titolare che nei ricambi. Sono cresciuti tanto rispetto a due mesi fa, era la prima di Ranieri. Sentivo ieri che in casa, tra campionato e Coppa, vengono da sette vittorie consecutive con 23 gol fatti e solo 3 subiti. L'Olimpico è uno stadio importante, il tifoso della Roma ti trascina come i nostri. Ci vorrà grande attenzione, lo sappiamo e l'abbiamo preparata nella giusta maniera. L'anno scorso non va dimenticato che sono arrivati davanti a noi".

Gioco in contropiede? La Roma è una squadra a cui devi fare attenzione quando stai attaccando. Devi prepararti ad essere pessimista, preparandoti su eventuali ripartenze. Vogliamo fare una bella partita, con discorsi ed intensità che portiamo da inizio anno. Se la Roma la lasci giocare poi ti porta al limite dell'area e poi hanno i colpi dei campioni. Hanno qualità importanti e la giusta esperienza".

Notizie Calcio Napoli