
Conte: "Non abbiamo snaturato il McTominay assaltatore! Anguissa sa che quest'anno sarà più da costruttore"
Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Sassuolo-Napoli di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore della SSC Napoli Antonio Conte.
Conte in conferenza dopo Sassuolo-Napoli
Di seguito in conferenza stampa l'allenatore della SSC Napoli Antonio Conte dopo Sassuolo-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.
"Stiamo lavorando su dei concetti a cui una squadra europa non può prescindere: essere sempre attivi in fase di non possesso, rischiando qualcosa ma non dando chance di giocare facilmente la palla. Noi cerchiamo di implementare il discorso del gioco e del possesso, inevitabile che quando giochi con questi quattro centrocampisti di cui tre determinanti per lo scudetto e un altro aggiunto a completamento, ti danno qualità e concretezza. Vedo Kevin molto attivo in fase di non possesso, va a pressare, si abbassa in caso di 4-5-1, sono cose che dobbiamo continuare. Ai ragazzi ho detto che bisogna meritare di giocare, al di là dell'io c'è sempre il noi. Io cercherò di sfruttare al meglio le situazioni migliori, non abbiamo snaturato la voglia di McTominay di essere assaltatore. Anguissa sa che deve buttarsi sugli esterni e avere un anno più da costruttore. Avere dominio del gioco ci fa sprecare meno energie, alcune volte potevamo essere più verticali e ci siamo un po' piaciuti"